Eko X 27 databile fra il 1968 ed il 1972...
Un pezzo di storia italiana, molto versatile dal surf all hard rock passando dal blues psichedelico!
Ha un manico in linea con gli standard di fine anni '60 (molto simile ad una strato come feel) con una bellissima tastiera in ebano, ottima action e pick up potenti - il pick up al manico è molto caldo "gibson" maniera il pick up al ponte ha un sound quasi da Telecaster, combinati insieme si ottengono sonorità molto calde mantenendo comunque un suo timbro molto particolare e definito. Ho ricontrollato tutta l'elettronica e funziona meravigliosamente, io ho trovato questa chitarra ideale con lo slide, meglio molto meglio delle varie danelectro anche d'epoca che ho potuto provare!
Ed ha la sua leva del vibrato originale...
martedì 27 settembre 2011
mercoledì 14 settembre 2011
Wha Wah Cry Baby JH-1B Jimi Hendrix Signature con Modifica True ByPass
WhaWah immacolato, come NUOVO, dal suono veramente vintage ed insuperabile in territori Hendrixiani e non solo...una figata di pedale con la sua scatola originale raffigurante Jimi e migliorato ulteriormente grazie alla modifica per renderlo TrueBypass + led luminoso quando è in funzione!
martedì 13 settembre 2011
MAPEX M-Series anno 2000
MAPEX M- Series, acquistata nel 2000 e riposta in uno scatolone, ritirata fuori meno di 2 mesi fà. E' in condizioni pari al nuovo, perfetta, neanche un graffio, tutta originale, 7 strati di Acero...da non confondere con la serie di più recente produzione!
Cassa da 22"
2 Tom da 10" e 12"
2 Timpani -sospesi- da 14" e 16"
Rullante da 14"
Reggi timpano completo con asta
Reggi Tom
Sgabbello
Reggi Rullante
Cassa da 22"
2 Tom da 10" e 12"
2 Timpani -sospesi- da 14" e 16"
Rullante da 14"
Reggi timpano completo con asta
Reggi Tom
Sgabbello
Reggi Rullante
mercoledì 17 agosto 2011
Steelphon Mustang Special...tutto Valvolare 18watt del Settembre 1970
Monta 4 coni da 8"...i coni sono di qualità eccellente, realizzati in Italia all'epoca dalla ditta Genovese IREL, che era conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo...qualità che purtroppo non esiste più oramai con la produzione di massa ed a basso costo delle aziende odierne..!
Rivalvolato e revisionato, funzionale al 100% esteticamente come nuovo nonostante i 40 anni!
Monta due valvole 12Ax7 nel pre e due EL84 nel finale.
L'ampli come da tradizione ha 4 ingressi su due canali indipendenti con uno splendido Tremolo (regolazione Speed e Depth).
Costruzione a mano come quelle che solo una volta si facevano...non ha nulla da invidiare a suoi cugini più blasonati, se non potete spendere 2000-3000 Euro ed oltre per un originale (ben inteso, non le reissue..) dell'epoca Marshall 1968, 1974, Bluesbreaker o Vox..l'ampli Vintage Italiano di casa Steelphon è quello che fa per voi!
Ogni prova possibile...proviamolo e poi ne parliamo, in saturazione è puro godimento!
lunedì 15 agosto 2011
GIBSON SG STANDARD "DELUXE" 1971
Strumento favoloso, con grande personalità, action incredibile...chiudi gli occhi ed escono fuori tutti i suoni che hanno fatto la storia del rock!
Marchiata Gibson in ogni dove, dalla paletta agli humbuckers con la scritta Gibson in rilievo, fino alla leva originale Bigsby...un pezzo da collezione bellissima da vedere ma assolutamente da suonare in condizioni perfette ma con i segni del tempo...e ci mancherebbe altro quest'anno ha compiuto 40 anni!
giovedì 4 agosto 2011
MADE in USA - AMPEG ReverbeRocket 50 watt valvolare
Rigorosamente MADE in USA a St Louis
AMPEG ReverbeRocket R-50HW 50 watt valvolare + cassa svasata Ampeg 4x12 modello R-412 - 200watt di potenza...praticamente una dinamite! Monta 2xEL34 e 3xECC83
Anni '90 ed oramai da collezione quasi introvabile in Italia appartiene alla serie limitata "diamond blue" fatta dalla Ampeg per celebrare il reverberocket degli anni '60 ma facendolo diventare un ampli adatto ai grandi live!
Considerato da molti il miglior reverbero di sempre...un ampli da intenditori, grande suono ed anche di grande impatto visivo!Alto PBDM4D sistema Mixer + 2 Casse Karma 350watt
Alto PBDM4D sistema Mixer con 4 canali, cassa integrata 2 coni 80watt e 16 effetti delay, reverbero, ecc
Coppia di casse passive Karma 350watt l'una in perfetto stato con maniglie laterali. Sia le casse che il mixer vengono consegnati con imballo originale.
Ogni prova possibile Mixer + Casse da me. Utilizzato solo in sala prove e con il gruppo si sente perfettamente.
Scambio eventualmente solo con Casse Attive
Iscriviti a:
Post (Atom)










































