martedì 27 settembre 2011

EKO X27 VINTAGE 1968 1972

Eko X 27 databile fra il 1968 ed il 1972...
Un pezzo di storia italiana, molto versatile dal surf all  hard rock passando dal blues psichedelico!
Ha un manico in linea con gli standard di fine anni '60 (molto simile ad una strato come feel) con una bellissima tastiera in ebano, ottima action e pick up potenti - il pick up al manico è molto caldo "gibson" maniera il pick up al ponte ha un sound quasi da Telecaster, combinati insieme si ottengono sonorità molto calde mantenendo comunque un suo timbro molto particolare e definito. Ho ricontrollato tutta l'elettronica e funziona meravigliosamente, io ho trovato questa chitarra ideale con lo slide, meglio molto meglio delle varie danelectro anche d'epoca che ho potuto provare!
Ed ha la sua leva del vibrato originale...


2 commenti:

  1. Ciao, sto restaurando una x27, ha tutta l’elettronica da rifare, non saprei dove collegare i cavi, potresti aiutarmi... ne sarei felice. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Credo che si stia scherzando! La Eko X27 era un giocattolo per bimbi. Parlare dei pick paragonandoli addirittura ai Gibson e ai Fender della Tele, significa DELIRARE. Posseggo 34 ottime chitarre e fra le tante vintage, nessuna chitarra italiana, immaginiamo, poi, una Eko X27.

    RispondiElimina